Creo biglietti da visita: ma come? La nostra soluzione! - MINT-24

Siamo sempre a tua disposizione!

info@mint-24.com

Lun-Ven 9-13 / 14-17.30

06 56 55 9174

9-17.30 lun-ven

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Cera tra i prodotti

Siamo sempre a tua disposizione!

info@mint-24.com

Lun-Ven 9-13 / 14-17.30

06 56 55 9174

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Cera tra i prodotti

Come creo il mio biglietto da visita?

creo biglietti da visita

Condividi su

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Creo biglietti da visita…Ma come?

Su Google ormai spopola la frase creo biglietti da visita. Anche tu stai cercando come fare biglietti da visita? Come noto, i biglietti da visita sono una parte molto importante di una Brand Identity.

Creare un biglietto da visita originale e ben fatto ti aiuterà a rimanere nella mente del tuo potenziale cliente, che si ricorderà di te e soprattutto terrà il tuo biglietto nel portafogli senza dimenticarsene o senza lasciarlo nella prima pattumiera a tiro.

Abbiamo visto qui Biglietti da visita: gli esempi per essere il migliore degli esempi sulle diverse tipologie, mentre qui I modelli dei biglietti da visita: guida alla scelta ti abbiamo raccontato come scegliere il più adatto alle tue esigenze. E’ arrivato il momento di dirti come creare il tuo biglietto da vista on-line.

Come creare biglietti da visita online

Vogliamo fare una premessa, magari hai perso il nostro articolo in cui spieghiamo a fondo le motivazioni Biglietti da visita gratis: esistono davvero? Te lo riassumiamo qui: creare biglietti da visita online gratis è una leggenda metropolitana! Esistono moltissimi programmi che ti permettono di farlo, ma il tempo che impiegherai per comprenderne il funzionamento ha un costo: del resto, il tuo tempo quanto vale? Inoltre, la stampa e la spedizione avranno comunque un costo. Il tutto, per un risultato finale che sarà poco professionale!

Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di affidarsi alle mani di un esperto del settore, che ti aiuterà a creare il tuo biglietto da vista perfettamente adattato alle tue esigenze e nella maggior parte dei casi a costi veramente bassi, compreso di stampa e spedizione. Se non ci credi dai un’occhiata al nostro sito www.mint24.com, magari più tardi ci ringrazierai!

Dopo aver fatto le dovute premesse, non vogliamo lasciarti senza la possibilità di toccare con mano quello che ti stiamo dicendo. Sappiamo bene che, molto spesso, capita di voler un lavoro “home-made” perchè ci riteniamo persone creative oppure abbiamo un’idea ben chiara nella nostra testa o semplicemente perchè spendere 50€ per far creare il nostro biglietto da visita e farcelo spedire a casa  ci sembra comunque dispendioso.

Se ti ritrovi in queste casistiche, continua a leggere per scoprire come fare biglietti da visita on-line, con o senza l’aiuto di un professionista.

Opzioni per creare biglietti da visita

Torniamo alla domanda originaria: come creo biglietti da visita online?

Le possibilità per creare biglietti da visita online con o senza l’aiuto di un professionista sono veramente molte. Vogliamo darti qualche spunto per poter fare il tuo biglietto da visita da solo o con qualcuno che ti segua passo passo. Ti spiegheremo in breve come muoverti, ma vogliamo ricordarti che ognuno di questi metodi, a meno che tu non decida di affidarti ad un esperto del settore, hanno diversi pro e contro.

1 Come creare biglietti da visita con Microsoft Word

Uno dei programmi più conosciuti e utilizzati è Microsoft Word. Questo programma parte da modelli reimpostati, che dovrai modificare sostituendo i tuoi dati a ciò che il modello propone. Potrebbe essere un modo utile per stimolare la tua creatività e muoverti su un documento già impostato per la stampa. Proprio perchè, quando crei un documento da stampare, è molto importante fare attenzione al posizionamento degli elementi per evitare di trovarsi con un biglietto da visita che avrà parole o immagini tagliate.

Allora per fare un biglietto da visita con Word dovrai:

  • Creare un nuovo documento
  • Cercare o digitare nella barra di ricerca “biglietti da visita”
  • Selezionare il modello preferito
  • Modificare il modello scelto (dal tuo documento vedrai lo stesso biglietto ripetuto fino a riempire tutto il foglio, dovrai modificarne solo uno)

Semplice, veloce, intuitivo. Ci hai provato e non sei soddisfatto? Il biglietto da visita che hai creato gratis ti sembra poco originale? Continua a leggere per scoprire le altre possibilità!

2 Come creare biglietti da visita con Canva

Continuiamo con un altro programma che puoi trovare on-line, in versione freemium, cioè potrai utilizzarlo con delle limitazioni oppure puoi scegliere di acquistare un abbonamento premium per sfruttare tutte le sue potenzialità. Questo programma ti offre molte possibilità, compresa la stampa, ma al contrario di Word qui dovrai fare molta attenzione: perchè è vero che partirai da un template già impostato, ma è anche vero che dovrai stare attento al posizionamento degli elementi per evitare di mandare in stampa un documento tagliato.

Mandare in stampa un file non conforme ti porterebbe problemi di tempo oltre che di soldi. Immagina di aver passato qualche ora del tuo prezioso tempo a creare il tuo biglietto di visita e di averlo mandato in stampa. Dopo una settimana arriva il pacco contenente il tuo lavoro e ti rendi conto che la resa non è quella che immaginavi…dovrai ricominciare tutto dall’inizio! E avrai buttato via un sacco di soldi, tra tempo perso e costi di stampa!

Ma andiamo a vedere nel dettaglio di cosa stiamo parlando e come evitare di commettere errori grossolani.

  • Una volta registrato sula piattaforma ti basterà cliccare su crea un progetto e scegliere “biglietto da visita” dal menù a tendina.
  • Dalla sezione file seleziona “mostra margini” (potrebbe aiutarti a evitare di dover buttare il tuo lavoro).
  • Tra i layout potrai scegliere quello che più si addice a te e alla tua immagine.
  • Sostituisci gli elementi che vuoi, cambia i testi, i colori e i font con la semplicità del sistema drag & drop.
  • Manda in stampa.

Anche Canva è un programma semplice e intuitivo, forse non come Word, ma con un pò di impegno e di studio non sarà così complicato utilizzarlo. L’unica cosa a cui dovrai fare attenzione è proprio la scelta del modello. Molti sono a pagamento, così come lo è la modifica delle dimensioni o del formato da scaricare o l’utilizzo di alcuni elementi o immagini.

Hai provato anche questo e ti sembra molto bello, ma talmente colmo di idee che non sai più quale template scegliere per te? Abbiamo un’altra soluzione ancora, che ti aiuterà ad ottenere il risultato perfetto.

3 Come creare biglietti da visita con MINT-24

Hai provato a creare il tuo biglietto da visita home-made, ma i risultati non sono quelli sperati? Sei riuscito ad andare molto vicino alla tua idea, ma ancora non è quello che immaginavi? Una soluzione potrebbe essere proprio MINT-24, e-commerce tutto italiano, che ti permette di far creare il tuo biglietto da visita ad un professionista.

Come funziona nel dettaglio?

  • Apri il sito
  • Clicca su “come funziona”
  • Clicca su “grafica pubblicitaria”
  • Scorri le proposte (puoi scegliere anche di affidarti completamente a un consulente per la creazione di un’immagine coordinata)
  • Contatta direttamente il professionista
  • Racconta al professionista la tua idea
  • Attendi di ricevere la bozza del progetto
  • Ricevi a casa i tuoi biglietti da visita così come li avevi immaginati

In questo caso non dovrai né sforzarti a comprendere l’utilizzo del programma, perchè ci sarà qualcuno dall’altro lato della cornetta a cui dovrai semplicemente raccontare la tua idea, né perdere tempo a creare il tuo biglietto da visita, a capire come funziona il margine di stampa o le dimensioni degli elementi all’interno del documento.

Probabilmente per chi di tempo ne ha poco questa è la scelta migliore, avere un professionista che crea per te la tua immagine, tutto direttamente on-line, è un servizio favoloso. Avrai notato che in ogni caso il risparmio economico è sempre relativo. Qualunque programma tu scelga di utilizzare arriverà a chiederti di spendere dei soldi, che siano per la stampa o per il template o per l’utilizzo dell’elemento che ti aveva colpito.

Far creare biglietti da visita economici e di alto impatto

“Allora mi conviene veramente affidarmi ad un professionista on-line, se i costi rimangono bassi e il lavoro è professionale, la mia immagine ne risentirebbe in modo veramente positivo!”

Stavi pensando proprio questo?

In questo articolo abbiamo risposto ad una domanda sempre più frequente: come creo biglietti da visita online?

Il mondo del web è favoloso, perchè ci da modo di connetterci con tutti: dai professionisti degli più svariati settori ad amici o mentori. Tutto questo, al giorno d’oggi, può avvenire con pochissimi click avendo la possibilità di avere un rapporto on-line come se il professionista fosse proprio lì davanti a noi.

Noi di MINT-24 siamo qui per aiutarti, contatta un nostro consulente saremo lieti di raccontarti come funziona il nostro e-commerce e soprattutto di consigliarti come muoverti sia nel mondo del web che della grafica pubblicitaria. Siamo persone che aiutano altre persone!

Per questo motivo la domanda giusta che dovresti porti è non tanto come creo biglietti da visita online, ma piuttosto: a chi affidarmi per creare biglietti da visita economici ma di alto impatto, professionali e di qualità?

Tutto quello che ti serve per la tua Brand Identity

Articoli recenti

Argomenti

Torna su