Stampa volantini low cost o gratis...una guida sulla sua fattibilità - MINT-24

Siamo sempre a tua disposizione!

info@mint-24.com

Lun-Ven 9-13 / 14-17.30

06 56 55 9174

9-17.30 lun-ven

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Cera tra i prodotti

Siamo sempre a tua disposizione!

info@mint-24.com

Lun-Ven 9-13 / 14-17.30

06 56 55 9174

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Cera tra i prodotti

Stampa volantini: gratis o low cost?

Condividi su

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Stampa volantini low cost

Stampa Volantini low cost

“Crea e stampa il tuo volantino gratis

Volantini gratis on-line da stampare subito”

Questi sono solo alcuni tra i titoli che ci capita di leggere sempre più spesso navigando sul web, ma noi vogliamo essere sinceri sin da subito: stampare volantini gratis non è possibile!

La buona notizia è che è invece possibile stampare volantini low cost. Insomma, economici sì, ma gratis mai!

La parola “gratis” non è quasi mai riferita a tutto il servizio, ma a una parte di esso. La maggior parte delle volte, per essere sinceri, non è altro che uno specchietto per le allodole.

Per essere arrivato a leggere questo articolo avrai cercato, con molte probabilità, come creare e stampare il tuo volantino gratis on-line e con molte probabilità sarai incappato in tantissimi articoli che ti spiegano come fare. Ma sappi che, una volta arrivati alla fine del progetto, anche loro ti chiederanno di pagare adducendo svariati motivi. Dai costi per sostenere la stampa, a quelli per avere la possibilità di scaricare un template o di inserire il logo, insomma chi più ne ha più ne metta.

Stampa volantini gratis: una fregatura?

Allora è tutta una fregatura? Certo che no, si tratta di marketing. Quello che devi capire è che un lavoro ben fatto non sarà mai gratis.

Pensa al magnifico mazzo di rose che hai regalato o ti è stato regalato. La reazione sarebbe stata la stessa se invece di una composizione studiata ad hoc, fossero arrivate 3 rose prese dal cespuglio del vicino? Certamente no!

Son sempre rose, sono sempre 3, ma cosa ha fatto la differenza? La mano del professionista, ovviamente!

Per i tuoi volantini devi pensarla allo stesso modo. L’effetto finale è importante, il tuo potenziale cliente deve capire subito che la tua è un’immagine professionale.

Allora andiamo a vedere insieme come poter stampare un volantino low cost.

Guida alla stampa volantini low cost

Nel nostro articolo “La guida per stampare volantini!” abbiamo parlato delle varie possibilità che hai per ottenere il volantino più adatto alle tue esigenze. Ora vogliamo dirti come scegliere un volantino al costo più basso possibile.

1 Più volantini stamperai, meno li pagherai

Come per ogni cosa, la quantità abbassa il prezzo. Pensa alla palestra, chi frequenta più corsi pagherà meno ognuno di essi oppure alle semplici offerte del supermercato paghi 1 prendi 2. Questo perché la convenienza è per entrambe le parti. Potrebbe capitarti di vedere lo stesso prezzo o quasi per la stampa di 100 o 1000 volantini.

2 La grammatura della carta fa la sua parte

Per grammatura intendiamo lo spessore della carta, che viene misurato per metro quadrato. Esistono volantini con una grammatura anche molto elevata: immagina di stampare il volantino su una carta spessa quanto una cartolina. Costerà di più. Quindi puoi optare per una carta leggera, poco più spessa di un semplice foglio di carta.

3 Scegli una finitura comune

I tipi di finitura della carta sono molti e ne abbiamo parlato a lungo qui “Le finiture della carta nella stampa del volantino” Ma quella più comune è la finitura lucida o opaca, non a caso la maggior parte dei volantini che avete ricevuto sono stampati su quel tipo di carta.

4 Stampa volantini low cost: vai sul sito giusto!

Se hai letto più di un nostro articolo saprai che MINT-24 offre un’ottima soluzione: un e-commerce, tutto italiano,  per la tua immagine pubblicitaria on-line e non. Ma la cosa più bella è che puoi avere a disposizione un professionista del settore che si occuperà di tutto, Tu dovrai solo raccontargli l’idea che gira nella tua mente e lui saprà realizzarla al meglio.

Tutto questo a costi realmente convenienti, come se ti trovassi realmente di fronte al tuo grafico o alla tua stamperia di fiducia.

Tutto quello che ti serve per la tua Brand Identity

Articoli recenti

Argomenti

Torna su